Giovedì 28 Marzo 2024

New talents: Studio Pia lancia la sua seconda collezione

La seconda collezione di Studio Pia Daedal, per l'autunno-inverno 2018-19 trae ispirazione dalla decadenza e dalle complessità del periodo Art Nouveau, concentrandosi in particolare sulla fase gold di Gustav Klimt. I design si basano sugli elementi di maggior successo della collezione d'esordio, Jungle, trasformando il ricamo francese su misura con un tocco oro e creando stili nuovi ma familiari nelle classiche opzioni, anche da sposa.
 
Questa collezione vede anche l'introduzione di nuove gamme più audaci, che mostrano bellissime fascette avvolgenti in seta organica placcate oro 24k, per un look davvero strabiliante.
 
Studio Pia è un fiero sostenitore del movimento Fashion Revolution, che difende l'ambiente con la seta sostenibile, la produzione etica britannica e l'imballaggio ecologico. La produzione della seta bicologica avviene in Jharkhand, in India - dando lavoro alle comunità locali svantaggiate.
 
Dietro al brand, c'è Pia Conaghan che si è affermata nel cuore dell'industria della lingerie di lusso negli ultimi 7 anni. Ha completato la sua laurea in design al London College of Fashion nel 2009, e rapidamente ha lavorato per diventare la designer responsabile di Bordelle, dove le sue creazioni sono state indossate da artisti del calibro di Madonna, Beyonce e Britney Spears. Da allora, Pia è diventata una consulente per tutto ciò che riguarda la lingerie, e ha costruito una base ampia di clienti sia di marchi affermati che di start-up.