Venerdì 26 Aprile 2024

Novità in arrivo per Maison Lejaby...?

Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero delle trattative in corso per l'acquisto del 100% del capitale del marchio francese di biancheria intima Maison Lejaby dal suo proprietario attuale, il fondo Impala.

Il nuovo team di investitori sarebbe guidato da Stéphane Collaert e Thierry Le Guénic, che ne diverrebbero così azionisti di maggioranza. Per acquisire la totalità dell'azienda, i due si sarebbero associati a Isalys e al fondo d'investimento SIG. guidato da Frank Grimonprez.

Lejaby era stata acquistata nel 2012 da Alain Prost, che due anni dopo aveva accolto nella società il fondo d'investimento Impala. Poco dopo, Jean d'Arthuys, CEO di Impala,  aveva sostituito Alain Prost alla presidenza dell'azienda.

Maison Lejaby (questo il nuovo nome dell'azienda dopo l'arrivo di Impala ) aveva annunciato che nel 2017 il suo volume di vendite  era tornato a crescere  e che si aggirava attorno ai 18 milioni di euro, ma non ci sono dati più recenti nè indicazioni sull'importo della transazione d'acquisto in corso.

Il cambio di proprietà dovrebbe essere completato entro il terzo trimestre 2019.