Venerdì 29 Marzo 2024

Nuovo store Perofil a Orio al Serio

Atterra a Orio al Serio il primo store Perofil

Il 26 maggio 2015 Perofil inaugurerà il suo primo monomarca nella nuova area Partenze dell’aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio. La storica azienda d’intimo ha deciso quindi di giocare in casa, in una location che è strategica e simbolica al contempo:

L’aeroporto di Bergamo – spiega Alberto Perolari, Amministratore Delegato di Perofil spa - offre rotte verso il mondo intero e ben rappresenta la realtà della nostra azienda. Perofil distribuisce da Bergamo in 60 Paesi del mondo ed è presente nei più importanti Department Stores con i suoi marchi. Guardare al mondo non ci ha mai fatto dimenticare la fedeltà alle nostre origini bergamasche, che risalgono al 1910, e ad un modo di intendere il lavoro radicato nella tradizione della città di Bergamo”.

Il progetto è stato affidato all’architetta bergamasca Marcella Bonacina, che ha scelto di ricreare uno spazio caldo e accogliente per richiamare l’idea del guardaroba. Fra i materiali spicca il legno naturale e il tessuto effetto lino a rivestire le pareti - mentre la pavimentazione, in gres effetto ceppo bergamasco, deriva dalle pietre presenti alle falde del Monte Clemo e sul lago d’Iseo. La luce è stata concepita per evidenziare i capi esposti e rimanere diffusa al centro del negozio, ricreando così un’atmosfera morbida e domestica.

Dalla collaborazione fra l’azienda e la società Venus di Verona, specializzata nel visual marketing, è nata la strategia visual del punto vendita, concepita per ricreare una shopping experience unica.

Nello store saranno presenti le collezioni di tutti i marchi dell’azienda: underwear, nightwear e calze maschili di Perofil Cose da Uomini, l’underwear di Ermenegildo Zegna, underwear e beachwear uomo Bikkembergs e la lingerie femminile di Luna di Seta Milano.