Martedì 23 Aprile 2024

Parigi e la via dei giovani creativi

La startup Hop-Shop è pronta al lancio di "Et hop, une jeune rue!" lungo rue du Vertbois dal 4 al 18 luglio. Per due settimane un trentina di stilisti, designer, stilisti con i loro brand invadranno Parigi in un'esplosione di eventi e incontri promettenti.
 
L'idea viene da da Nicolas Jambin Stéphane Liautey e Ludovic Delaherche, il tre fondatori-Hop Shop. "Si tratta di una piattaforma di popup stores e boutique temporanee", dice Nicolas, che insieme ai soci ha avviato una campagna di crowdfunding online con grandi risultati.
Grazie a loro dal 4 luglio al 18 Hop-Shop inaugurerà l'installazione di venti boutique di giovani stilisti ad affitto zero nella città della moda per eccellenza. 
Ogni sera artisti d'eccezione si alterneranno animando la città insieme ai giovani creativi. Tra i brand creatori di capi e accessori moda Ma P'tite Culotte, Dagobear, Faguo, Hircus, Cool and the bag, Garçon & Chérubin, Rezin Wooden Sunglasses. 
 
Il creatore del progetto Chez Moi, Paris Jean-Baptiste-Charpenay Limo ospiterà una vera e propria galleria-boutique nel suo appartamento a fianco del Louvre, dove tutto è in vendita.  
Fred aka Frédéric Birault, parrucchiere e famoso blogger, per 3 giorni - 11, 12 e 13 luglio - al numero 14 di rue Vertbois darà sfogo al suo talento sui capelli dei visitatori.
Ciliegina sulla torta, l'agenzia pubblicitaria Marcel apre il suo caffè. Una location vivace che fornirà consulenza gratuita agli imprenditori e a chi vorrà unirsi per bere qualcosa con loro.
 
Questi e tante altre animazioni, workshop, concerti e aperitivi animeranno la strada della gioventù creativa per dare spazio a idee fresche e artigianato di qualità!