Lunedì 29 Aprile 2024

Pierre Mantoux cresce in Asia

Pierre Mantoux brand italiano specializzato nella produzione di collant, lingerie e maglieria d'alta gamma ha siglato un accordo di distribuzione con un partner in Corea del Sud per l’apertura di shop in shop nei punti vendita strategici di Seoul.

La  mossa si inserisce nella più ampia strategia di espansione nel continente asiatico intrapresa dal brand, che punta ad aumentare la presenza sul territorio nonché il posizionamento e la brand awareness attraverso una rete distributiva mirata.

L’accordo prevede la presenza in alcuni fra i migliori departement store del paese, tra cui Lotte, Shinsegae e Hyundai. Pierre Mantoux potrà contare altresì sull’efficacia della comunicazione e sull’expertise del partner, player di più alto livello della zona, già a capo della distribuzione di una varietà di altri marchi prestigiosi del comparto.

Pierre Mantoux è presente in Asia da molti anni. Primo mercato per il business è infatti il Giappone, seguito dalla Corea e dalla Cina dove, nonostante la pandemia, la ripartenza ha messo a segno buone performance.

Nella stessa strategia di dialogo con i mercati esteri si inserisce l’approdo sull’online con una piattaforma e-commerce che debutterà entro il mese di ottobre.