Giovedì 25 Aprile 2024

Première Vision Paris torna a settembre

Gli organizzatori di Première Vision Paris, il salone dedicato a tessuti, filati, fibre, pelle e accessori per l’universo moda, hanno annunciato che il prossimo appuntamento si terrà dal 15 al 17 settembre negli spazi del Parc des Expositions di Paris Nord Villepinte.

Si tratterà di un evento ibrido, con una versione fisica ridisegnata per rispettare tutte le raccomandazioni legate alla sicurezza sanitaria e una digitale, che si svolgerà in contemporanea per coloro che non possono o non vogliono recarsi in fiera.

La fiera digitale, che si svolgerà sulla piattaforma b2b Première Vision Marketplace, nata nel 2018 e ora arricchita di nuove funzionalità, nasce con lo scopo di potenziare e non di sostituire il tradizionale appuntamento fisico. Nell’edizione di settembre la piattaforma offrirà forum online, negozi di e-commerce, cataloghi di prodotto, appuntamenti virtuali, la possibilità di condividere le proprie creazioni in maniera confidenziale e molto altro ancora.

Si tratta di un annuncio importante, che rimette in moto l’intero comparto moda a livello internazionale con modalità rinnovate ed è destinato a indicare la strada ad altri appuntamenti dello stesso tipo.