Venerdì 29 Marzo 2024

R-Bijoux Lingerie, passione fit&fashion

Alle porte di Torino, una boutique-gioiello in grado di soddisfare ogni esigenza in materia di stile e vestibilità. R-Bijoux si trova nel cuore di Rivarolo Canavese, ai piedi delle montagne piemontesi.

Il negozio esisteva già dal 1985 e nel 2011 Chiara De Pasquale, appassionata di moda intima, da cliente fissa ne diventa titolare. Nel corso di questi nove anni, Chiara ne ha fatta molta di strada, e grazie ai workshop formativi - sponsorizzati dalle aziende con le quali collabora - allo studio e al confronto costante con le colleghe del settore, è diventata Personal Bra Lady nel luglio del 2019. R-Bijoux non è molto grande - circa 40 mq - ma è un vero e proprio bijoux, con arredi minimal molto funzionali, pareti attrezzate per capi lunghi e gondole centrali per la corsetteria.

Per il beachwear lo spazio viene riorganizzato grazie a strutture versatili, studiate appositamente per il cambio stagione. Il soffitto molto alto ha permesso di posizionare il camerino in un piano rialzato, al quale si accede tramite una scala in velluto nero, rendendo ancora più esclusiva l'esperienza in un vero e proprio salottino prove.

. "Nel corso dell'ultimo restyling, nel 2017, ho cambiato completamente la disposizione interna per creare un ambiente giovane ma raffinato, che mi rispecchiasse, e allo stesso tempo ho dedicato più spazio al mondo dei reggiseni con coppe differenziate", racconta Chiara De Pasquale. Il target di R-Bijoux sono infatti le donne attente alla moda, che non rinunciano alla qualità e soprattutto al fit ottimale. "L’obbiettivo è far sognare e sentire belle tutte le donne grazie alla ricercatezza dei capi che propongo, legati alle mie conoscenze tecniche sulla vestibilità", sottolinea Chiara.

In  merito alla selezione di brand presenti in negozio, Chiara ci confida: "Per la specializzazione in coppe differenziate, mi appoggio ai marchi del gruppo Wacoal: Freya per le linee più giovani, arriva fino alla coppa K nelle circonferenze più piccole; Elomi per la donna/ragazza robusta (dalla circonferenza 4 in su) sempre con coppe fino alla L; Fantasie per le linee più classiche e raffinate sempre fino alla K. Per completare l’assortimento, ho aggiunto la linea sexy Joliform (fino alla coppa G) del gruppo Jolidon, scoperta in fiera a Parigi nel 2018, con la quale lavoro bene sia con le coppe differenziate che con le coppe piccole; e Passionata per la ragazza giovane."

Per il mondo fashion uomo e donna il negozio ha scelto Emporio Armani e nel  2016 ha partecipato al test sulla vestibilità del nuovo modello in coppe differenziate fino alla E del brand, ospitando le stiliste dell azienda e testandolo su cinque clienti selezionate. Nel 2018, la boutique è stata protagonista del lancio dello stesso reggiseno con l'evento Bra Revolution Day sponsorizzato dall azienda. Ampio spazio anche alla linea U&B di Twin Set, con proposte coordinate di intimo e abbigliamento.

"A  fiancheggiare il mondo fashion c’è il basico per tutte le esigenze: Cotton Club, Ritratti, Oscalito, Oroblù e Ysabel Mora, con i quali lavoro bene sia per il quotidiano che per le occasioni speciali; mentre per le calze mi affido al made in Italy di Girardi e Oroblù", spiega Chiara.

La conoscenza a tutto tondo dei prodotti presenti in negozio è il valore aggiunto che Chiara De Pasquale offre alle sue clienti. "L’obbiettivo è far capire a quante più donne possibile che è il reggiseno a doversi adattare al corpo e non viceversa, ma solo con un ampio assortimento taglie è possibile vestire tutti i seni correttamente. Io personalmente lavoro con più di 60 taglie e conto di ampliare l’offerta con il prossimo restyling. Importantissimo anche l’efficace e veloce servizio