Venerdì 03 Maggio 2024

Raffaela D’Angelo, in partnership con Stefanelli

Dopo 10 anni di collaborazione con Valery S.p.A, Raffaela D’Angelo ha deciso di inaugurare una nuova era nella produzione e distribuzione delle sue collezioni.

Nel corso degli ultimi mesi, difficili e molto particolari per tutti, la stilista ha deciso di aprire una riflessione e di analizzare nuove strategie per far crescere il brand che porta il suo nome, soprattutto all’estero, innalzando ulteriormente la qualità della proposta.

Ho capito di aver bisogno, in questa fase, di un partner diverso. Ho scelto quindi un’azienda solida economicamente e dinamica, esperta nel settore dell’abbigliamento di alta gamma e con una storia importante alle spalle.”

La scelta è ricaduta infatti sulla famiglia Stefanelli, proprietaria di un’azienda nel Salento, ed erede della migliore tradizione della moda made in Italy.

Come molte altre realtà straniere e nazionali, Raffaela D’Angelo ha deciso di trasferire la produzione in Puglia, in una zona con molte aziende che sanno bene cosa vuol dire manifattura italiana. “È una terra che mi piace e che mi ispira moltissimo – spiega la stilista - La famiglia Stefanelli conosce mercati in cui io ancora non sono presente e ai quali vorrei aprirmi. C’è stato subito un grande feeling: sono in grado di realizzare le mie richieste e i miei sogni, sia che si tratti di abiti che di costumi”.

La nuova partnership avrà inizio già con la capsule autunno-inverno 2021/20 e proseguirà con le consuete uscite Cruise e Summer.

È un periodo difficile e complicato, ma ho pensato che non fosse giusto fermarsi, anzi, trovo giusto impiegare questo tempo un po’ sospeso per fare tutto con più calma e con più attenzione. Anche la capsule invernale l’ho fatta dopo attenta riflessione: sarà una proposta snella, fatta di pochi pezzi facili da indossare, in modo da essere venduta facilmente sia nei negozi di abbigliamento sia in quelli specializzati in intimo. Abiti e capi in maglia resteranno in linea con lo stile estivo proprio del brand, con molte stampe, ricami e pizzi”.

“Non possiamo lamentarci della campagna vendita p-e 2021, per questo guardiamo avanti fiduciosi. Credo che presto ci sarà voglia, quasi euforia, di ripresa: è questo quello che mi auguro”.