Giovedì 28 Marzo 2024

Red Velvet: rottamazione in rosa

Francesca Bortoluzzi, titolare della boutique Red Velvet, conferma il successo della “rottamazione” lanciata nel mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione del tumore al seno.

L’iniziativa si è svolta 1° al 31 ottobre ed è stata rafforzata dalla comunicazione social e dal coinvolgimento della community: “Abbiamo creato un logo apposito per il Mese Rosa, cambiato i colori dei nostri post quotidiani su facebook e instagram, il tutto per comunicare un’immagine coordinata temporaneamente virata sul rosa non solo come colore ma anche come stile di vita, seguendo in questo proprio l’Ottobre Rosa nazionale”. Comunicazioni immediate e d'impatto sono state create anche attraverso delle newsletter dedicate e a tanti video sul tema della prevenzione e dell’uso corretto del giusto reggiseno. “La rottamazione quest'anno ha coinvolto anche il nostro sito web – spiega Bortoluzzi – che, forte del notevole incremento di vendite online con un +40% negli ultimi 6 mesi, ha contribuito al successo di questo evento”.

Allo showroom di Camisano Vicentino, per ogni reggiseno rottamato è stato donato 1 euro alla Fondazione Veronesi, mentre alla cliente è stato riconosciuto un incentivo di 5 euro sull'acquisto di un nuovo reggiseno. 

Sul sito www.redvelvet.it per tutto il mese di ottobre inserendo il codice TETTEINROSA a fronte di una spesa minima di 90 euro è stato riconosciuto uno sconto di 10 euro. “L'iniziativa si è conclusa con ben 350 reggiseni raccolti – spiega Bortoluzzi sodisfatta -198 allo showroom e 152 online e con il versamento di 350 euro alla Fondazione Veronesi”.