Domenica 21 Aprile 2019

Riparte il concorso The Link 2019

La caccia ai creativi di tutta Europa è ufficialmente aperta. E si preannuncia, se possibile, ancora più coinvolgente. Il concorso The Link inaugura la stagione 2019 con il lancio ufficiale presso oltre cento scuole di creatività europee, al fine di intercettare i più talentuosi studenti negli ambiti dello stilismo e della creazione per metterli in contatto diretto con le aziende di moda.

Organizzato e promosso da MarediModa, The Link, è ormai riconosciuto come un sistema virtuoso dedicato agli studenti per promuovere e valorizzare la propria creatività.

Sono tanti infatti i giovani che grazie a The Link disegnano una propria collezione o collaborano negli uffici stile dei più noti marchi del fashion system internazionale. Da sempre dedicato alle categorie beachwear e underwear, a partire dallo scorso anno si è voluto aprire al mondo dell’athleisure anche in virtù della straordinaria trasversalità e mescolanza dei tre ambiti. 

Oltre cento scuole europee coinvolte, due momenti di selezione, solo nove finalisti (tre per ciascuna delle categorie: beachwear, underwear, athleisure) a Cannes protagonisti di un evento che difficilmente scorderanno. Uno spazio in fiera per mostrare le collezioni realizzata, una visibilità unica e un catwalk show elettrizzante e tanto atteso preceduto dalla classica votazione del pubblico e della giuria tecnica.

A tutti i finalisti viene concessa una grande chance: sfilare a Firenze durante il salone Maredamare, uno dei importanti appuntamenti al mondo dedicati al beachwear.  Ai vincitori, invece, un premio in denaro e uno stage in una selezionata azienda di moda.