Venerdì 26 Aprile 2024

Sabrina Tonti, al passo con i tempi

Per Sabrina Tonti, titolare e direttrice creativa del brand Pepita, la ripartenza è stata meno catastrofica di quanto si temesse.  "Abbiamo consegnato ai negozi sia il beachwear sia la lingerie e come primo feedback i clienti finali stanno rivalutando i nostri negozi, dando loro il reale valore anche in termini di valorizzazione del territorio. Io credo che sull'importanza del rapporto umano si sono riaperti nuovi scenari", afferma.

La sua azienda ha cercato di venire incontro alle richieste dei negozianti in difficoltà:

"Senza andare nello specifico, credo che tutte le aziende, compresi noi, abbiano fatto il possibile per aiutare i negozi ad affrontare la riapertura con agevolazione nei pagamenti".

Secondo Sabrina Tonti, dopo il periodo di blocco delle produzioni ci sarà un diverso calendario delle collezioni: "Noi affronteremo la campagna vendita a partire da fine luglio avvalendoci di strumenti frutto delle nuove tecnologie", mentre per quanto riguarda i probabili scenari futuri, Tonti commenta:  "Il miglior scenario è che il consumatore trovi solo nei nostri negozi un assortimento di qualità. Il peggior scenario è che le aziende e i negozi, pressati dalla congiuntura economica negativa, si vedano costretti a chiudere le proprie attività. Come tutti sanno a me la vita del negozio e la vicinanza al consumatore finale piace da morire e visto che in questo momento trascorro tutti i fine settimana da Pepita a Forte dei Marmi posso veramente dire che la sfida è molto ambiziosa ma vale davvero la pena di essere vissuta".

I clienti hanno voglia di essere al centro dell’attenzione, hanno bisogno di un’accoglienza speciale e il negozio deve essere una shopping esperienze: "Vengono da te per il prodotto e per quello che gli fai sperimentare. Io, conoscendo tanti dei nostri clienti/negozi, sono convinta che ci sarà un rivalutazione del loro operato. Il lockdown ci ha anche fatto capire che dobbiamo stare ai tempi, la vita del negozio con  i social è anche oltre la vita del negozio fisico. È lì LA sfida".