Giovedì 25 Aprile 2024

Salon de la Lingerie e Interfilière Paris, inclusivi e sostenibili

In programma dal 18 al 20 gennaio , nella Hall 7.3 di Paris Expo - Porte de Versailles, una nuova edizione del Salon de la Lingerie, che ribadisce il suo impegno in favore della sostenibilità e di una visione della donna realistica e inclusiva e che celebra la bellezza insita nella diversità.

Quest'anno, gli organizzatori del salone hanno deciso inoltre di dare un aiuto concreto alla fondazione ARC, impegnata nella lotta contro il tumore al seno, donando un europer ogni badge che verrà rilasciato.

Numerosi gli eventi in programmae gli spazi dedicati a diversi temi di interesse. Ad esempio O.R.G.A.N.I.C, l'area dedicata alla moda sostenibile e in particolare alle aziende e ai giovani stilisti all'avanguardia in materia; oppure lo spazio - frutto della collaborazione con l'agenzia Im-perfection - dedicata ai brand disegnati con in mente i Millenial, iperconnessi, intuitivi e creativi, che sarà inoltre l'epicentro di numerose iniziative mirate a sottolineare l'approccio inclusivo del salone, con workshop dedicati al fitting e alle scelte cromatiche.

Ad accogliere i visitatori, MINT, il concept store del salone, con un'ampia gamma di brand innovativi accompagnati da prodotti scelti per completare ed esaltare l'offerta di intimo in negozio.

Fra gli eventi spiccano Exposed, mix di intimo all'avanguardia, cosmetici e accessori, e la sfilata dedicata alle donne reali, con modelle di tutte le morfologie che porteranno sulla passerella materiali e collezioni in costante evoluzioni per creare una lingerie che si adatti a tutte le esigenze.

In contemporanea si svolger' come sempre, Interfilière, il salone internazionale dei tessuti e degli accessori per l'industria dell'intimo, lo swimwear e lo sport. Saranno 160 gli espositori, tra fabbricanti di tessuti, pizzi, ricami, accessori e fibre, con un offerta all'avanguardia in grado di delineare la lingerie del futiro. Non poteva mancare The Exception, lo spazio che dal 2013 raccoglie designer, espositori e artisti attorno a un tema unico con lo scopo di ispirare e stimolare soluzioni innovative.

Quest'anno il tema è Wedding Spirit, ispirato al mondo delle nozze e dell'haute couture, con nuove categorie di prodott in grado di attirare i professionisti di settori sempre più ampi dell'universo moda.