Mercoledì 24 Aprile 2024

Seafolly Australia, swim style tutto l’anno

La collezione del brand australiano di swimwear Seafolly - in Italia grazie all’azienda piemontese Les Bas e di proprietà del colosso francese LVMH,  per la ss 2019 evoca atmosfere dal sapore gypsy, folk e bohémien. 

La serie Inka Gispsy mixa suggestioni che arrivano da culture diverse, con stampe coloratissime ispirate ai tarocchi, allo stile nomade e ai festival nei boschi: costumi e fuori acqua versatili, dalla vocazione esternabile, non sfigurerebbero fra i look di Coachella.

I costumi esibiscono linee sportive, con top dal taglio olimpionico sulla schiena, halter neck e dettagli athleisure. La linea impiega Nylon riciclato ed Extra Life Lycra, per tessuti di qualità che sono la base ideale per i print digitali del brand.

Non mancano capi activewear, in bilico fra gym e swim, come leggings e short da indossare con la canottiera o con la bralette.

Nei fuori acqua, i motivi dello swimwear ricompaiono sotto forma di ricami o jacquard, per kaftani, camicie e abitini freschi e dalle texture sorprendenti in cotone o garza, impreziositi da dettagli molto femminili.

Le proposte della linea Shine On abbracciano atmosfere glamour di ispirazione anni Settanta.

Anche in questo caso, si tratta di capi versatili, perfetti anche oltre la spiaggia o il bordo piscina. Per questa stagione, le tonalità gioiello della linea si arricchiscono di effetti iridescenti che esaltano le testure satinate dello swimwear.

Balze e ruche movimentano top dalle linee asimmetriche, mentre le parti basse scelgono tagli sgambati per brasiliane o slip coi laccetti. Fra i dettagli, le farfalle che impreziosiscono i lacci oppure pattern laser cut.

Seafolly offre ai suoi clienti un prodotto che si rinnova costantemente, per questo articola le proposte in tre collezioni o momenti diversi ;
Summer 1, con campagna vendite febbraio e marzo e consegne a luglio, agosto e settembre; Summer 2, campagna vendite giugno, luglio, agosto e settembre e consegne da novembre a gennaio e Summer 3, campagna vendite da settembre a ottobre e consegne da dicembre a febbraio. 

inoltre si articola in due famiglie continuative e prevede l’inserimento di colori e modelli  nuovi durante tutto l'anno.