Venerdì 26 Aprile 2024

Sensil® presenta il suo programma sulla sostenibilità a MarediModa e Performance Days

La sostenibilità gioca un ruolo sempre più cruciale. Per i consumatori i prodotti che acquistano devono essere  realizzati con processi responsabili che riducono al minimo l'impatto ambientale e sociale e contemporaneamente di alta qualità, performanti ed attraenti.

I tessuti per abbigliamento in nylon 6.6 di Sensil® sono realizzati in strutture che sono attente al risparmio dell'acqua e dell'energia e con l'utilizzo di materiali di provenienza responsabile e che offrono prestazioni, bellezza e longevità eccezionali per prodotti di abbigliamento straordinari. Una speciale collezione di tessuti e capi Sensil® sarà esposta sia a Performance Days che a MarediModa a novembre.

Sensil® EcoCare ad esempio è realizzato con polimero riciclato. EcoCare sostituisce le risorse primarie con materiali riciclati di alta qualità per tessuti decisamente più rispettosi dell'ambiente. In anteprima assoluta per l’Europa sarà presentato Sensil® Breeze Recycled, il più recente tessuto rispettoso dell'ambiente sviluppato da NILIT con effetto rinfrescante. A MarediModa, sarà presentata in anteprima una selezione di capi per beachwear, intimo e athleisure con il marchio sperimentale SWEETSOUR di Isabella Storani e con il celebre VAN VEEN GRAB, nonché i bellissimi tessuti Sensil® EcoCare creati da LEMAR, MAGLIFICIO RIPA, EUSEBIO e WEGAL TRICOTEL.

A Performance Days, Judy Russell, Global Marketing Strategist di NILIT terrà un seminario sul consumatore di abbigliamento di oggi. La presentazione di Judy intitolato “Satisfying the Consumer Who Has Everything (But Wants More)” esplorerà la ricerca incessante dei Millennials e della Gen Z di convenienza, comfort, stile, prestazioni e sostenibilità, e il drammatico impatto che quel fenomeno sta avendo sull'industria dell'abbigliamento. E, ancora più importante, condividerà il modo in cui marchi e rivenditori di successo attirano questi consumatori e delineerà ciò che l'industria dell'abbigliamento deve fare per sopravvivere e prosperare in questa nuova realtà.

MarediModa, centro espositivo Centre, 5-7 novembre, Cannes

Performance Days, Hall C1, Stand LO2, 13-14 novembre, Monaco