Giovedì 25 Aprile 2024

Sophie Deloudi: Like an ancient goddess

Un omaggio alle donne e alla pluralità dei loro corpi che si traduce in capi dalle linee eleganti, molto attenti alla qualità

La stilista di origine greca Sophie Deloudi fonde nelle sue collezioni di swimwear bellezza classica e modernità, con un risultato al contempo elegante e facile da portare.  Linee pulite, armonia cromatica e forme architettoniche sono l’essenza stessa del brand, il tutto declinato con l’impiego di materiali di alta qualità.

Dopo gli studi di Fashion Design all’Istituto Marangoni, Deloudi torna nel suo paese, dove matura oltre vent’anni di esperienza nel campo del design collaborando con marchi internazionali come Flos, B&B, Oscar Maschera, Porro e Living Divani.

L’anno scorso, la stilista decide di chiudere il suo negozio ateniese nella prestigiosa zona di Kolonaki e di dedicarsi interamente alla creazione, con una collezione di swimwear tutta sua, in grado di riflettere i suoi valori in materia di fashion design: qualità, forme essenziali, fit perfetto, rifiniture impeccabili e uno stile discreto e femminile, ma dalla personalità forte.

Nella collezione per l’estate 2020, Sophie Deloudi rivisita il suo concetto di femminismo senza mai tradirne lo spirito. Le linee si fanno più morbide e la creatività si esprime su nuovi materiali, amplificando così la potenzialità espressiva di ogni serie.

La serie IIbiscus si rivolge alle più romantiche con un print floreale delicato e molto colorato; mentre Woodstock Festival si ricollega alle atmosfere nostalgiche della collezione precedente  con l’impiego di velluto stretch e piqué. Passion Fruit offre, invece, texture interessanti, con tagli e colori che richiamano una femminilità anni Ottanta, e la serie Polaroid sceglie motivi grafici e pattern geometrici black & white con in primo piano i décolleté impreziositi da dettagli diversi. Infine, abbiamo la serie Monochrome: semplice, chic e molto elegante.

Sophie Deloudi è distribuita in Italia da Studio 360 di Milano.