Lunedì 29 Aprile 2024

Torna Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida

Da ieri e fino al 25 di ottobre si svolgerà negli spazi di ExpoMeloneras a Maspalomas, in Gran Canaria, una nuova edizione di Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida.

Date le difficoltà oggettive causate dalla crisi sanitaria in atto, si tratta di un’edizione ibrida, indirizzata prevalentemente ai professionisti, senza abbandonare però gli obbiettivi iniziali di internazionalizzazione e di riposizionamento dell’evento che si erano prefissati gli organizzatori.

Partecipano all’appuntamento 38 fra stilisti e brand, 18 dei quali provenienti dalle Canarie, 15 da altre regioni della Spagna e cinque internazionali. 

Fra questi, spiccano i nomi di  Ágatha Ruiz de la Prada, Guillermina Baeza, Dolores Cortés, Aurelia Gil, TCN (che torna sulla passerella dopo un’assenza di due anni), All Sisters, Como Un Pez en el agua, Bohodot e Sunno by Bene Cape.  

La prima giornata è stata dedicata ai talenti locali e ad altre realtà giovani della moda mare; mentre la giornata di oggi inizierà con TCN e si chiuderà con Aurelia Gil. Ci saranno inoltre le proposte di Guillermina Baeza e alcune sfilate doppie come quelle di Chela Clo e Diazar o Bannana Moon e Livia; e ancora Carlos San Juan e Gottex.

Sabato mattina sarà il turno dei marchi di moda infantile, con Ladybug’s Cris, Koku Kids, Fátima Rodríguez, Banana Moon Kids, Dolores Cortés Kids, Cosas de Mon, B Con B e Belle & Rebel. Nel pomeriggio ci saranno le sfilate di Dolores Cortés, All Sisters, All That She Loves, Ágatha Ruiz de la Prada e le doppie sfilate di Como un Pez en el Agua ed Énfasis; Arcadio Domínguez e Nuria González e quella di Palmas e Miss Bikini Luxe. 

La testimonial del’evento è l’attrice spagnola Paz Vega, e non mancheranno influencers e celebrity nazionali e internazionali nei quattro giorni della kermesse.

Da non perdere la piattaforma online di Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida, che adatta l’evento alla nuova normalità sfruttando al medio le possibilità dei mezzi virtuali.

L’evento è organizzato in partnership dal governo locale di Gran Canaria e da Ifema, ente che organizza, fra le altre, le principali fiere della moda di Madrid.