Sabato 20 Aprile 2024

Trussardi e Tollegno 1990, duetto di classe

A seguito dell’importante accordo di licenza siglato lo scorso dicembre 2014, Trussardi e Tollegno 1900 si preparano a lanciare la nuova proposta PE 2016 con le collezioni Tru Trussardi Beachwear, Tru Trussardi Nightwear e Trussardi Jeans Underwear prodotte e distribuite da Tolegno 1900.  Il marchio del Levriero ha infatti firmato un accordo triennale con l’azienda piemontese per underwear, nightwear e beachwear. L’azienda di filatura, cui fanno capo i marchi Ragno e Julipet, produrrà e distribuirà  le collezioni a partire dalla stagione autunno/inverno 2015-2016.
 
La collezione Tru Trussardi Beachwear si distingue per nuance accese e vivaci: blu e arancio, turchese, avorio, marrone e verde army ma anche giallo, avio e azzurro connotano slip e boxer elasticizzati, personalizzati da ricami sofisticati, piccole stampe e cuciture in contrasto. Il Levriero, simbolo della maison, diventa protagonista sugli short in nylon, sporty-chic nei ricami sfumati tono su tono, nei nastri personalizzati e nelle stampe all-over con variazioni del logo. Nei capi tecno le classiche cuciture dei fianchi sono sostituite da termosaldature con applicazione in contrasto. Infine completano la proposta t-shirt e polo in jersey di cotone e piqué leggero. Stampe logate e ricchi ricami tonali creano un’immediata sinergia con i costumi da bagno insieme a pratici accessori come il borsone da viaggio, il telo mare e le flip-flop.
 
Tru Trussardi Nightwear abbina eleganza e contemporaneità grazie al blu, taupe, verde army e denim, unite a giochi di fantasie.
Se la tradizione è rappresentata da un popeline stampato a micro disegno bianco e blu, abbinato anche ad una t-shirt in jersey di cotone - fresco ed informale è invece il lino tinto in filo con rigatura marina. La collezione per la primavera/estate ispira leggerezza e creatività con una proposta homewear dal twist informale in jersey stampato all-over con logo Tru Trussardi e per tutti coloro che amano le libere composizioni, capi in jersey diagonale effetto jeans e t- shirt logate in coordinato.
 
Tru Trussardi Underwear è il minimal-chic per la prossima primavera/estate! Tema principale della collezione è il jersey elasticizzato che combina comfort ed eleganza. La palette cromatica abbina ai colori tradizionali un coraggioso arancione intenso e un turchese polveroso. Grintosa la serie con elastico rigato dagli accenti strong smorzati dal grigio mélange e dal nero. Il logo della maison, reinterpretato in chiave contemporanea ed enfatizzato da colori accesi, veste le t- shirt per abbinamenti inusuali.