Sabato 20 Aprile 2024

Un premio ad Intimo Ortopedia Abbiati

Uno dei premi destinati ai negozi storici della Regione Lombardia e' stato assegnato martedi 13 Novembre presso l'auditorium Testori , ad Intimo Ortopedia Abbiati.

La cerimonia  si è svolta presso l’ auditorium Testori di Palazzo Lombardia  dove sono stati premiati  i negozi  con almeno 50 anni di attività alla presenza del Presidente Attilio Fontana e dell’Assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli.
 
Intimo Ortopedia Abbiati proprio quest’anno ha festeggiato i 60 anni (1958-2018),  Fieri di questo importante riconoscimento , il premio e' stato dedicato  alla fondatrice della boutique, la signora Teresina Abbiati, che ha lavorato fino a 92 anni  e che nonostante i duri sacrifici, le continue rinunce senza conoscere spesso il risposo domenicale, ha continuato a ripetere in dialetto :” Tal sé quant l’è bel laurà?!” “Lo sai quanto è bello lavorare?!”   a dimostrazione del fatto che il lavoro onesto e fatto con amore alla fine premia sempre.
Passione e dedizione che caratterizzano anche Annamaria Volonterio che da quando era all’asilo ha respirato l’atmosfera del negozio, divenendone la titolare e portando avanti quanto iniziato dalla mamma.
La terza generazione è rappresentata dalla figlia Alice Ceppi che dopo la Laurea in Tecniche Ortopediche è rimasta nell’attività di famiglia, portando tante novità.