Giovedì 28 Marzo 2024

Unique by Mode City e Interfilière 2019 un'edizione di transizione

Ultimo giorno ieri per l’edizione 2019 di Unique by Mode City e Interfilière. Un’edizione in tono minore con molti grandi assenti (i gruppi Chantelle e Van De Velde, Simone Pérèle e Maryan Beachwear, per citarne alcuni tra i più fedeli delle passate edizioni) in attesa dei cambiamenti previsti per il 2020.
Mentre per il Salon de la Lingerie restano confermate le date di gennaio, dal 18 al 20, in concomitanza con i saloni della moda e del design, Unique by Mode City sarà in programma dal 27 al 29 giugno, il weekend successivo a quello di Splash, il salone dedicato al beachwear di nicchia ma durante le fashion week della moda maschile e dell’haute couture.
 
Per questo motivo Unique by Mode City si sdoppia: una parte di espositori sarà a Porte de Versailles, insieme a Interfilière mentre alcuni brand, scelti dagli organizzatori, saranno al Palais de Chaillot, tra la Tour Eiffel e il Trocadéro dove ci saranno numerosi eventi, già dal venerdì sera e le sfilate, non più collettive.
A settembre invece sarà ripreso il salone Riviera che dalla Costa Azzurra si trasferirà a Paris Expo-Porte de Versailles negli stessi giorni di Who’s Next. Una decisione che in questi giorni ha lasciato espositori e visitatori piuttosto perplessi. Abbiano raccolto le loro impressioni in un approfondimento che uscirà sul prossimo numero di Intimo più Mare.