Martedì 23 Aprile 2024

Verdissima lancia la nuova linea Wave per il mare 2019

Verdissima lancia la nuovissima linea Wave per il mare 2019 che punta sulla vestibilità insieme a un occhio attento alla tendenza e nasce con l'obiettivo di occupare quello spazio di domanda di mercato che ricerca coppe di taglie importanti e parti basse più minute, una consumatrice che può avere dai 18 ai 50 anni ma con bisogni di vestibilità e stile specifici.

Wave è frutto di un'analisi di mercato durata due anni su modellistica ed esigenze rilevate presso i negozi clienti. Il limite individuato è stato la presenza sul mercato di collezioni con una costruzione eccessiva delle coppe, a discapito di una vestibilità confortevole, più soft, e che risponda anche a esigenze di stile e tendenza.

La nuova linea Wave propone coppe C, D, E con reggiseni dal design di tendenza con uno studio particolare sui fianchi dei modelli; le parti bassi mantengono linee slim in stile Verdissima con brasiliane, slip con lacci laterali e lo slip con coulisse regolabile. Grande attenzione alle spalline che hanno una costruzione multitasking e si possono vestire allacciate al collo o dietro la schiena, per evitare pesi inutili e allacciature ingombranti. Non mancano costumi interi di grande appeal con ferretti nascosti super soft.

Il concetto è sempre quello del mix&match con due tinte unite che si possono abbinare alle cinque stampe, espresse su tessuti light matt. Si tratta di una capsula vera e propria che mantiene l’inconfondibile gusto Verdissima con un carattere ben definito, che sceglie fantasie animalier o camouflage, non presenti nella main collection.

Grande ricerca anche sui materiali con, ad esempio, modelli in tessuto cinzato dall'effetto spalmato certificati Carvico, che sono super leggeri (185 grammi) con modulo elastico particolare e grandi performance in termini di resistenza e asciugatura. Sono presenti anche tessuti più leggeri da 115 grammi che vestono come una seconda pelle e hanno caratteristiche molto affini ai prodotti per lo sport agonistico. Sono materiali made in Italy, made in Europe e dal bacino del Mediterraneo.

Lasta but not least, la comunicazione del brand Wave viene presentato in fase di comunicazione solo al trade, mentre al consumer questa capsula - e le prossime novità in arrivo - sono presentate tutte sotto il marchio Verdissima.