Venerdì 26 Aprile 2024

XLANCE by Carvico

Carvico lancia una nuova gamma di tessuti ecosostenibili per il mondo del swimwear e dello sportwear. Battezzata XLANCE, questa nuova linea è rispettosa dell’ambiente e offre performance eccezionali in termini di resistenza al cloro e alle creme solari, vestibilità, comfort e stile. Inoltre, garantisce protezione dai raggi UV con fattore UPF 50+.

I nuovi tessuti coniugano la fibra elastomerica XLANCE® a una selezione di fibre ecosostenibili. La fibra XLANCE® è prodotta senza l’utilizzo di solventi e può essere termofissata a temperature più basse rispetto ai tessuti realizzati con l’elastomero standard, con conseguente riduzione di emissioni di CO₂ e risparmio energetico.

Sono due gli articoli della nuova famiglia. XLANCE ECO, nato dall’unione tra XLANCE® ed ECONYL®, filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer, regala un effetto lucente e setoso ed è ideale per il mondo swimwear competition. XLANCE PLAY, con elastomero XLANCE® e poliestere rigenerato da bottiglie di plastica PET, si caratterizza per  la mano calda e morbida, estremamente piacevole al tatto e si presta a infinite personalizzazioni.