Sabato 08 Agosto 2020

Annagiulia Firenze: Lace couture

Annagiulia Firenze nasce nel 2016 dalla creatività di Giulia, giovane designer con la passione per l’arte, e sua sorella Anna, con un’esperienza pluriennale nel settore accessori sempre alla ricerca di label indipendenti ed esclusive.

Il brand veste una femminilità eterea e dal sapore internazionale, utilizzando tessuti quasi esclusivamente italiani e lavorati a Firenze. Il suo obbiettivo è quello di consolidare una propria identità riconoscibile nel mondo della moda e della lingerie, presentando creazioni che uniscano novità e sapore cosmopolita a tradizione e couture.

La proposta più recente si chiama Soul Food e si ispira agli alimenti che crescono e nutrono il pianeta, creano legami fra culture diverse, regalano allegria e ci riconnettono con il nostro Io più primordiale

Spicca l’impiego di materiali naturali e la tintura artigianale di tutti i pizzi con ingredienti come la curcuma, il caffè e il thè, così come una stampa originale in georgette lilla che esibisce motivi come cocomeri, ostriche, cipolle, papaie, fichi, insalata, uva e molto altro.

La palette è ultrafemminile, dominata da bianco naturale, verde menta, rosa antico, lilla, ottanio e denim; mentre le atmosfere richiamano quelle anni Settanta del film Quasi Famosi.