Venerdì 19 Aprile 2024

Bianca Bikinis: women power!

Bianca Bikinis è un nuovo brand di beachwear pensato per chi ama fare sport acquatici, viaggiare e godersi il sole senza rinunciare allo stile e alla qualità di un prodotto made in Italy. Alla base di questo progetto, che è anche una filosofia di vita: il desiderio di incrementare l’empowerment femminile e spingere tutte le ragazze e tutte le donne a inseguire i propri sogni.

Proprio con questo spirito, la designer di Bianca Bikinis, Bianca Forzano, italiana di Reggio Calabria, si è lasciata alle spalle il lavoro in un’importante società di consulenze per inseguire un disegno di vita nuovo, più libero, all’insegna dell’emozione e dell’adrenalina: si è trasferita, nel 2009, in Repubblica Dominicana, a Cabarete, dove tutt’ora insegna kite-surf e dove, nel 2014, ha dato vita alla sua capsule di bikini sporty-chic. Qui ha incontrato ragazze di tutto il mondo, moderne e cosmopolite, unite da una necessità comune: un bikini comodo e adatto a praticare sport, trendy nel taglio e nelle stampe, capace di contenere corpi tonici valorizzandoli nella loro femminilità.

Bianca è riuscita a unire, nei modelli della sua collezione, stile glamour e qualità italiana con tessuti tecnici e confortevoli adatti all’attività sportiva. Tutti senza cuciture, questi bikini si adattano al corpo come una seconda pelle e, con i loro nomi delle isole più belle e caratteristiche del litorale italiano, rendono omaggio all’Italia e al suo mare nel resto del mondo.

Bikini e trikini a tinta unita, a pois, a righe e fantasie etniche sono tutti double face, sia i top che gli slip e ogni costume può essere composto “as you like” mixando, a piacere i modelli che meglio si adattano alle differenti fisicità ed esigenze.

Per ogni acquisto Bianca Bikinis, una parte del ricavato è devoluto alle organizzazione sportive per ragazze “Women Kiteboarding Collective” e “The Butterfly Effect”, per supportare le giovani donne nello sport e quindi nella vita.