Venerdì 26 Aprile 2024

Gioydea compie 20 anni

Inaugurato nel 1998 da Dea Pasetti, come naturale proseguo dell’attività iniziata dalla Famiglia Invernizzi nel 1904, GIOYDEA diventa punto di riferimento per il pubblico milanese amante della moda e della qualità di un tempo. 

Il negozio, ancora oggi, si affaccia con una piccola boutique nel cuore milanese e più precisamente in via Vincenzo Monti 28. È cresciuto insieme alla cura e dedizione di Dea Pasetti che nel 1998, insieme a Giovanni Carissimi (dai loro nomi la creazione dell’acronimo Gioydea), lo rileva da Liliana Riffaldi. “Me ne sono innamorata subito – racconta Dea -, ho voluto rilevare questa antica merceria, rinnovandone l’offerta e introducendo una vasta gamma di accessori e abbinamenti multibrand, sempre in linea con le tendenze attuali, dando un'offerta vasta e più diversificata; scelte mirate per permettere al cliente di avere una selezione di capi di qualità, stile ed eleganza”.

Gioydea offre un vasto assortimento di prodotti di alta qualità per uomo, donna e bambino e con articoli che spaziano dal mondo dell’abbigliamento fino a quello della lingerie. Sempre in linea con le tendenze del momento, Dea Pasetti e il suo staff sono riusciti a scegliere nel tempo, con la partecipazione alle principali Fiere Internazionali di settore, i tessuti più interessanti e all’avanguardia.

Nel marzo del 2015 Gioydea rinnova il suo look con una riuscitissima ristrutturazione: Dea e Giovanni valorizzano i raffinati dettagli classici e il sapore storico della bottega, unendoli a finiture moderne e a una gestione più funzionale dello spazio. Con l'aumento delle volumetrie migliora fruibilità, accoglienza e offerta al pubblico e nel novembre dello stesso anno, la boutique guadagna ancor più prestigio ricevendo dal sindaco di Milano, la targa di Bottega Storica. 

Ad oggi vantiamo tre punti vendita milanesi: GIOYDEA in via Vincenzo Monti, LE LUSINGHE (inaugurato nel 2008) in via Belfiore e l’ultimo nato BEYLO’ (nel 2018) in via Petrarca 7: in ognuno di questi cerchiamo di offrire un servizio sempre più completo e un offerta ampia e mirata. Da qui la scelta, in tutte le nostre boutique, di avvicinare ai marchi storici, circa venti nuovi marchi selezionati e una private label di lingerie notte, pigiameria e calze, a marchio GIOYDEA, inaugurata nel 2016”, afferma Giovanni Carissimi.

In occasione della celebrazione, a partire dal 20 settembre - giorno dell'evento - e per i successivi 20 giorni, in tutti e tre gli store si potranno acquistare tutti i capi delle collezioni (esclusi calze e collant) con il 20% di sconto.