Venerdì 19 Aprile 2024

I segreti del Bra Fitting

Il corpo di ogni donna è unico e presenta caratteristiche particolari e irripetibili che fin troppo spesso vengono scambiate per difetti, e che invece andrebbero valorizzate per esaltare la straordinaria singolarità di ciascuna: lo sanno bene le due dinamiche imprenditrici Pati e Jò, pioniere del Bra Fitting in Italia, che hanno importato un metodo professionale che consente di trovare il reggiseno perfetto per valorizzare le forme di ogni donna e riscoprirsi naturalmente belle nella propria specifica femminilità. Tutto questo grazie a un servizio tailor-made (che vanta l’esclusiva in Italia) da oggi disponibile anche a Milano, nella nuova boutique in via del Torchio 16

Tutto parte dalla scoperta delle due fondatrici, avvenuta quasi per caso a Londra durante un viaggio di piacere, che le taglie di lingerie non finiscono con la 5a ma che ne esistono ben 240, a seconda dei vari parametri di taglia per misura della fascia sotto seno e della coppa. Dopo aver seguito un corso di formazione in Bra Fitting in Inghilterra, Pati e Jò hanno portato le nuove expertise acquisite in Italia, iniziando la loro avventura imprenditoriale a Roma con la loro prima boutique e ora anche a Milano.

Il Bra Fitting è un modo di stilizzare la silhouette con l’adattamento ragionato (basato sulle regole di anatomia e di fisica) della lingerie alle forme del proprio corpo. Le Bra Fitter, insegnano a scegliere, valutare e indossare correttamente lingerie, underwear sportivi e costumi d bagno coniugando confort ed estetica per un risultato impeccabile. La taglia corretta e la giusta vestibilità garantiscono infatti un adeguato supporto al seno, migliorandola postura e valorizzano al massimo il décolleté.