Sabato 06 Marzo 2021

Iluna, eco-pizzo smart

Grazie al lavoro di Iluna Lab, il pionieristico centro di ricerca e sviluppo di Iluna Group Srl, i pizzi dell’azienda coniugano alla perfezione bellezza, innovazione e responsabilità. "Siamo il primo produttore di pizzo ad aver ottenuto il GRS - Global Recycled Standard per i prodotti trasformati, e i cui prodotti sono tutti certificati OEKO-TEX® Standard 100”, spiega Walter Colombo, direttore tecnico dell’azienda.

Inoltre, Iluna Group è ufficialmente partner dell’ecohub internazionale C.L.A.S.S., punto di riferimento nel settore della moda e del tessile per tutti coloro che vogliono rendere la moda più smart.

In linea con questa vocazione green e all’avanguardia, Illuna ha annunciato la collaborazione con Néné Paris e NOO, due marchi francesi di intimo in forte espansione.

Néné utilizza solo tessuti upcycled o realizzati con fibre riciclate, e ogni fase della produzione è interamente realizzata in Europa. Le nuove collezioni realizzate utilizzando Green Label by Iluna sono Mia, in nero e oro, Ava in nero e lampone e il body Romy in nero e cannella. I prodotti sono realizzati con il 58% di fibra di poliammide 6,6 Q -NOVA ® by Fulgar, il 24% con poliammide riciclata e il restante 18% con il filato riciclato premium stretch ROICA™ EF.

Il brand francese indipendente NOO presta estrema attenzione all'estetica e ai dettagli in ogni fase del processo produttivo, dall'approvvigionamento dei materiali alla riduzione dei rifiuti, scegliendo le fabbriche e utilizzando imballaggi riciclabili. La collezione presenta Anise Leaves realizzata per l'84% in poliammide riciclato e per il 16% in filato stretch riciclato ROICA™ EF.