Giovedì 21 Novembre 2019

Intimo Ortopedia Abbiati: un evento sui segreti dell'armocromia

Si è tenuto mercoledì 23 ottobre dalle 18 alle 21 presso lo spazio della boutique Intimo Ortopedia Abbiati, una serata dedicata al colore.

Per l’occasione Annamaria Volonterio e la figlia Alice hanno ospitato come consulente di immagine, nonché loro affezionata cliente, la Dott.ssa Barbara Formenti, specializzatasi presso l’Italian image Institute e l’Accademia del Lusso di Montenapoleone a Milano, che ha spiegato questo metodo innovativo, attraverso il quale valorizzare ciascuna persona sulla base del proprio sottotono di pelle e del colore degli occhi.

Tutte le persone infatti si dividono in estate e inverno (colori freddi) e autunno e primavera (colori caldi) più 16 sottogruppi, che si ottengono con l’utilizzo di drappi colorati da apporre davanti al viso senza make up e coprendo i capelli, in questo modo è possbile valutare anche l’intensità ed il contrasto di una persona per meglio definre la categoria di appartenenza.

L’analisi del colore, essendo un argomento nuovo ed attuale, ha suscitato l’interesse delle clienti  presenti che hanno così appreso quali sono i "colori amici" che possono farle sentire bene con se stesse e questo è il messaggio positivo che abbiamo voluto trasmettere, perché basta indossare il capo giusto per sorridere…ovviamente in palette!

Durante il cocktail party come tradizione sono stati messi in palio due fantastici cadeaux, molto apprezzati dalle fortunate vincitrici!