Sabato 21 Settembre 2019

Liu Jo Beachwear: a new dimension

Ri-nasce il beachwear Liu Jo, forte di un upgrade significativo in termini di fit e qualità di prodotto 

Dalla primavera-estate 2020 la linea di costumi e accessori per il mare e la piscina di Liu  Jo punta su modellistiche rinnovate e vestibilità originali. La silhouette è valorizzata in nome della ricerca del fit perfetto: ogni item è pensato per una donna che fa della self-confidence un tratto distintivo, in un equilibrio perfetto fra touch luminosi, influenze contemporanee e glamour estivo.

L’ispirazione arriva, in primis, dal mondo iridescente dei tessuti laminati, con effetti metallici e dettagli luminosi. Lamine colorate sono giocate in tono con le paillettes, grandi e piccole, mentre il motivo ‘stella’ diventa centrale, declinato anche in versione allover quando unito all’elastico logato. Vi si affiancano modelli in camaieu e declinazioni animalier nei toni del lilla – presente qui assieme ai neutri, ai verde e al tropical – portatori di leggerezza e trasparenza, rouches e dettagli romantici.

Nel pieno della stagione le stampe si fanno floreali e fresche, mentre i volumi si alleggeriscono e si ammorbidiscono. Alle varianti tropical si affiancano dettagli di nappine, righe bon ton su popeline di cotone, morbide frange – declinate anche sugli accessori da spiaggia –, dettagli ultrafemminili e modelli che si accendono con pennellate fluo, in un’esplosione di colore e attitudine vitaminica che prende vita su interi e bikini da unire a shorts, T-shirt e abiti in rete.

Anche i modelli più essenziali si rinnovano in chiave chic e femminile. Creati a partire da nuovi tessuti elastici, le tinte unite diventano i passepartout dell’estate, illuminate da dettagli metallici e color oro, nastri e bordature. A chiusura della collezione trova spazio anche un item speciale: una proposta in full Swarovski che brilla come nessuna.