Giovedì 18 Aprile 2024

Osmosis, energia dalle onde del mare

Giovani creativi del beachwear crescono.
Osmosis di Lara Bui Marelli non è solo la capsule collection vincitrice di The Link Award by Mare di Moda 2014. Si tratta di una collezione nata in mare aperto, dall'infanzia della giovanissima stilista trascorsa in barca a vela. La collezione racconta ricordi e sensazioni sottoforma di stampe e tagli.
Il focus della collezione sono i costumi interi, impreziositi da stampe e ricami che donano eleganza alle linee minimal.
I bikini dal taglio più sportivo sono stati ideati per essere confortevoli e pratici, mantenendo gli aspetti caratterizzanti di Osmosis. Si distinguono per stampe, coralli di perline e ricami fatti a mano.
I colori come un mare in tempesta sono netti e definiti: cobalti, bianchi, azzurri e neri vestono di energia i tessuti.
Il mood della collezione non si ispira soltanto all'immagine pura del mare. Il lavoro di Lara prende spunto dalla fotografia concettuale di Tim Walker - in particolare dallo shooting Mermaid - e dalla originale campagna e collezione SS2012 di Chanel.
 
Osmosis prima di vincere il concorso di Mare di Moda è stato il progetto di tesi di laurea di una studentessa NABA creativa e appassionata dalle idee chiare che certamente farà strada.