Lunedì 16 Dicembre 2019

Unique intimo & beachwear Viareggio: l'evoluzione del retail

Lo storico negozio di Viareggio Unique underwear&beachwear, si rinnova con un concept che punta tutto sulla professionalità e la valorizzazione del made in Italy.

Lo store si trova in pieno centro storico ed è l'evoluzione di un'impresa a conduzione famigliare che da 65 anni passa di generazione in generazione, riuscendo sempre a rimanere al passo con i tempi e soprattutto richieste di una clientela esigente ma fedele.

"Nell'anima del nostro negozio c'è sempre stata la vendita dell'intimo - spiegano Simona Gemignani e Nicole Guarino, titolari del negozio - infatti abbiamo collaborato con il marchio Lovable tramite un franchising della durata di una ventina d'anni interrotta proprio quest'anno: "Abbiamo fatto questa scelta perché non crediamo più nella formula del franchising.  Con l'evoluzione del commercio al dettaglio, per poter competere con le vendite online, bisogna specializzarsi sempre di più per offrire alla propria clientela il prodotto e la consulenza ideale per ogni esigenza che un singolo marchio non può soddisfare -spiegano- Questo comporta una ricerca continua di prodotti e di brand diversi. Sono le clienti a dettare le leggi del mercato e non più le aziende".

Lo store è suddiviso in due stanze ed occupa una superficie di 70 mq. dispone di una grande vetrina centrale, due vetrine angolari d'ingresso e quattro vetrine esterne. Ci sono inoltre tre grandi camerini di prova e diversi espositori. L'arredo è composto da 18 moduli espositivi e di due banchi di servizio, oltre a un grande banco cassa. Il targer di Unique Intimo è in prevalenza quello delle donne in cerca di vestibilità ideale, soprattutto per le taglie più comode. Infatti sia per la corsetteria che per i costumi, Unique vanta una gamma che parte dalla taglia europea 70 fino alla 110, dalla coppa B fino alla G.

I marchi per la corsetteria sono Triumph, Sans Complexe, Bestform, Wacoal e Lovable, mentre per il mare Raffaela D'Angelo, Valery, Save The Queen, Ritratti, Imec, Charmline, Sunflair, Triumph, Freya, Fantasie, Giadamarina, Justmine, Solosole, Renata Malè, Bisbigli, Ysabel Mora, Vacanze Italiane, Dolores Cortés. Per gli abiti Iconique, Massana e Annamaria. Come novità per l'autunno-inverno abbiamo inserito il brand Oscalito leader per la maglieria made in Italy sia per la donna che per l'uomo.