Sabato 19 Settembre 2020

Viktor&Rolf ♥ CALIDA Story No. 2

Prosegue la collaborazione tra il marchio svizzero di intimo Calida e il fashion brand olandese Viktor&Rolf.

In occasione dell’80° anniversario di Calida le due case di moda presentano la loro terza collezione 100% compostabile – dal motto Heritage x Sustainability - con un approccio al design olistico e consapevole, in una reinterpretazione in chiave moderna dei capi iconici vintage di Calida.

Il risultato è una collezione naturale, femminile, ricca e dai colori allegri, per la quale sono stati scelti esclusivamente materiali certificati Cradle-to-Cradle, tra cui il primo pizzo compostabile al 100%.

La Viktor&Rolf ♥ CALIDA Story No. 2 (dopo la Nº 0 e la Nº1), interamente compostabile, si contraddistingue inoltre per il marchio Made in Green by Oeko-Tex®, assegnato in base a criteri sociali ed ecologici estremamente rigorosi e che obbliga al rispetto della trasparenza.

La capsule comprende biancheria da giorno e da notte, articoli loungewear dal carattere outrwear per lei e per lui. In particolare, le linee di loungewear hanno un forte carattere esternabile e incorporano diversi elementi dello stravagante universo di Viktor&Rolf. La collezione è caratterizzata inoltre da un pregiato mix di materiali e struttura, con capi iconici a costine dal sapore retrò e pizzi dallo stile vintage.

Nella proposta donna ricorre una scritta stampata floreale anni ’70, molto fresca e estiva, che rappresenta anche il legame indissolubile di Calida con la natura, accompagnata da allegri dettagli come le ruches e gli inserti floreali in pizzo. Fra i 27 capi a disposizione, spiccano i pantaloncini da ciclista, i body e il loungedress con plastron; mentre la biancheria da giorno include pezzi come i bustier non imbottiti e senza ferretti e gli slip alti in vita realizzai in pizzo compostabile.

Nella linea da uomo, composta da 15 modelli diversi, il protagonista è un motivo a rombi sulle tonalità del blu, con un ritorno ai body maschili e a capi di biancheria da notte dal taglio caftano. Felpe e pantaloncini da tennis con inserti a contrasto evocano gli anni ‘80 e conferiscono un tocco di sportività alla collezione.