Venerdì 29 Marzo 2024

Raffaela D’Angelo Estate 2021

Raffaela D’Angelo per l’estate 2021 trae ispirazione dal mondo delle fiabe dove la protagonista è una donna nuova, una fata o una ninfa in totale armonia con la natura e con il mare.
 
Tessuti, stampe e colori si ispirano ad un giardino incantato. Il leitmotive è una stampa floreale all’interno della quale si intersecano camelie, glicine, margherite e campanule. Gli abiti e i costumi sono impreziositi da ricami di rose e fiori effetto laser.
 
Come nelle favole i tessuti sono leggeri come petali, a volte sinuosi e avvolgenti a volte luminosi e iridescenti. I caftani appaiono vaporosi e morbidi grazie all’utilizzo di fibre naturali e creano un effetto nuovo esaltato dalla palette di colori pastello che spazia dal lilla all’azzurro acqua.
 
La collezione Summer 2021 di Raffaela D’Angelo, attraverso la trasparenza del pizzo e la luminosità del lurex, veste una donna nuova, più riflessiva, che ricerca la propria bellezza non solo esteriore ma anche interiore.
 
All’interno della collezione il costume intero si trasforma diventando così un vero capo di abbigliamento. Un’evoluzione per il beachwear che Raffaela D’Angelo propone nelle sue collezioni, creando un total look che elimina i confini tra abbigliamento urbano e beachwear. Costumi interi impreziositi da ricami, paillettes e frange abbinati ad un pantalone danno vita ad una tuta elegante e sexy.
 
Le collezioni sono rigorosamente made in Italy, garanzia del marchio, a sostegno delle aziende italiane, collaborando esclusivamente con esse nella ricerca di tessuti e ricami di qualità. Raffaela D’Angelo ha dato vita ad un brand simbolo di artigianalità, tradizione e sostenibilità.
 
RDA non è solo un marchio, ma una filosofia.