Sabato 27 Aprile 2024

Gianluca Vacchi e Giorgia Gabriele per F**K

L’estate 2017 di F**K sarà ancora più social e digital; nasce infatti la collaborazione tra il brand leader del beachwear italiano, la designer Giorgia Gabriele e Gianluca Vacchi, vera e propria star del web e Instagram influencer da più di 9 milioni di followers. La partnership è nata l’estate scorsa in Sardegna, grazie all’incontro tra Franco Giorgio, ideatore e titolare del brand F**K e l’anticonformista imprenditore bolognese, vero e proprio fenomeno virale esploso durante la scorsa stagione estiva. Gianluca Vacchi e la designer di moda Giorgia Gabriele, da tempo fans delle collezioni F**K, si sono divertiti a ideare due capsule collection per il mare 2017. L’ispirazione stilistica per entrambe le collezioni arriva dall’Africa: un particolare ricamo ispirato all'abito Dashiki, tipico della zona occidentale del continente africano.

La collezione donna è pensata come un vero e proprio total look, undici capi tra bikini e costumi interi abbinabili alle diverse proposte per il fuori acqua tra cui: miniabito in crepe georgette, la gonna lunga in chiffon abbinata al top con maxi frappe, la minigonna in raso a balze sovrapposte e camicia a gilet; completa il tutto una pochette in fibra di carta naturale intrecciata.

La collezione uomo è composta da dodici capi tra cui boxer, slip e T-shirt; sono realizzati nei colori bianco/nero magenta e blue Royal, con fantasie legate ai pattern Afro e all’Ethnic Graphic Design. Fra i materiali scelti, il tessuto tecnico “Fast Dry” per i boxer, un must del brand F**K grazie alla sua leggerezza e alla rapidità nell’asciugatura, la Lycra italiana per gli slip e il 100% cotone, rigorosamente made In Italy, per le proposte fuoriacqua. Il colore dominante è sempre il nero con punte di fuxia e Blue Royal utilizzati sia per le stampe Afro, sia per quella a piume di pavone.

Le capsule sono in vendita insieme alla SS 2017 di F**K anche sullo shop online del brand.